Cash game poker online, strategie in un libro



I tavoli del cash game italiano, nonostante una situazione generale non propriamente rosea, non conoscono freno alla loro espansione attuale. Testimonianza ne sono i dati della raccolta complessiva della seconda metà di luglio e della prima parte di agosto; effettivamente un numero altissimo di italiani si sta scatenando sui tavoli verdi online. In ogni caso come abbiamo raccomandato altre volte, in questa forma di gioco, con la maggiore libertà ad essa connessa è necessario fare estremamente attenzione agli andamenti del proprio bankroll e magari evitare di farsi prendere la mano scialaquando più del necessario. In aiuto dei giocatori medi e principianti è in arrivol un libro dal titolo Online Cash Game – No Limit Hold’em 6-max di Dan Harrington e Bill Robertie.
Gli autori non sono nuovi a pubblicazioni riguardanti il cash game, con due volumi alle spalle ed hanno già avuto modo di mostrare la loro ampia competenza in questa affascinante variante di poker. Ora c’è un nuovo manuale che è un ottimo compendio dei saperi e delle strategie acquisite nel corso di anni.
In particolare il titolo è una specie di guida dedicata in maniera specifica al cash game online ed in particolare al texas hold’em giocato ai tavoli da 6 giocatori a partire dai micro limiti fino all’1-2. Il gioco online secondo gli autori necessita di un approccio mentale specifico e differente rispetto ad altri settori e si concentrano trattando in particolare i tavoli da 6 max, ritenendo che una volta imparato a muoversi in questo, già di suo particolarmente “aggressivo” il passaggio ai tavoli full ring (da nove o dieci giocatori) sarà privo di difficoltà.
Una sezione consistende del libro è dedicata all’uso dei software (Poker Tracker o Holdem Manager) che danno la possibilità di risalire al profilo nostro e degli avversari analizzando le nostre lacune e quelle degli avversari. Viene inoltre spiegato come configurare i database, a prendere appunti in modo intelligente, a multitablare, a selezionare i siti, i tavoli e i posti più vantaggiosi.