Come giocare a poker online gratis



In molti non lo sanno, ma è possibile giocare a poker online gratuitamente.

Si tratta per giunta di un ottimo modo per acquisire familiarità con un gioco, il poker, che in ogni sua variante necessita di una buona abilità ed esperienza, visto che, nonostante quello che dicono in molti, la fortuna è solo una e spesso non la più rilevante delle componenti.

Uno dei sistemi di gioco gratuiti più diffusi al momento è facilmente raggiungibile tramite facebook, cercando la pagina Zynga Poker e provvedendo ad iscriversi al simulatore di multitavoli online; tutto è assolutamente e rigorosamente gratuito, è possibile giocare con i proprio amici ed anche cercare nuovi avversari tra i tanti utenti. Zynga Poker funziona in flash e non è necessario nessun download aggiuntivo per farlo funzionare. All’inizio vengono regalate 8.000 chips, ma per proseguire va da se che è necessario cercare di accaparrarsene quante più possibile. Per quanto “irregolari” è anche possibile trovare in rete alcuni consigli e trucchi su come aumentare il proprio chip count.

Tuttavia anche attraverso i siti di alcune poker room dedite al poker cash game è possibile inserirsi e giocare in alcune poker room del tutto gratuite; previste come esercizio preliminare per aspiranti utenti costituiscono un ottimo sistema di allenamento per i meno esperti. Per trovarne qualcuna è semplicemente necessario visitare i siti di alcuni dei concessionari di gioco e controllare tra i vari menu se questa possibilità è messa a disposizione dell’utente. A volte è necessario scaricare un software, a volte registrarsi, a volte ambedue le cose.

Un esempio immediato è il software per giocare messo a disposizione da betclic.it.che è necessario scaricare (è comunque molto leggero); a quel punto è anche necessario effettuare una registrazione preliminare e poi cercare i tornei dove c’è in gioco una posta di denaro virtuale.