Come salvaguardare le proprie vincite al Poker



Vincere a Poker non è semplice, ancora meno risulta essere riuscire a salvaguardare le proprie vincite. A volte capita di essere bravi e fortunati per una serata intera ed accumulare ingenti somme grazie alle nostre vincite, d’altro canto la maggior parte dei giocatori di Poker può affermare di essere riuscito a perdere tutta la vincita, magari di una intera serata, in una o due mani. Questi sono errori che possono compromettere un’intera giornata di gioco e sono difficili da evitare, in questo post si vogliono dare degli utili strumenti a tutti i giocatori di Poker per evitare di perdere tutto in un sol colpo.
Perdere tutto in una mano non è una prerogativa dei soli principianti, anche ai professionisti può succedere di vedersi sfumare tutte le vincite, per delle valutazioni sbagliate, uno dei maggiori pericoli in questo senso è il farsi prendere le mano e considerare se stessi, magari dopo alcune mani vincenti, imbattibili. Si commettono errori quando si è troppo sicuri di sé, in queste occasioni è facile perdere una obiettiva valutazione dei rischi.
Per tutti coloro che giocano soprattutto a Poker online è importante capire un concetto semplice ed allo stesso tempo estremamente utile: per vincere e fare soldi online si deve assolutamente rimanere all’interno del nostro budget stanziato inizialmente. Esiste nel Poker una teoria un po’ bizzarra ed originale che esprime perfettamente il senso a cui si vuole giungere: se mettiamo due giocatori uno di fronte all’altro e mettiamo dei limiti al gioco del Poker in modo che essi possono puntare solo 10 per ogni match che svolgono. Dopo un po’ ci si accorgerà che colui che ha più possibilità di vincere non sarà il più bravo ma quello con una più ampia disponibilità di risorse finanziarie.
Nel mondo del Poker online, si veda il Casinò 32 Red ad esempio, sei spesso tu contro il resto del mondo, le tue vincite e quindi la capacità finanziaria che sei in grado di dispiegare contro quella di tutti gli altri. Attuare una gestione accurata delle proprie risorse finanziarie può fare la differenza tra un vincitore ed un perdente, come regola generale può valere quella, molto diffusa, di non impiegare più del 5 percento delle nostre risorse in ogni partita che si fa.