EPT Sanremo 2011, ci saranno oltre 1.200 giocatori



Sta per iniziare la tappa sanremese dello European Poker Tour, quarto appuntamento dell’ottava stagione. E’ la prima volta che si svolge ad autunno inoltrato. Ma c’è una motivazione per la scelta di questo particolare spazio temporale e deriva dal fatto che questo EPT viene dopo le World Series Of Poker Europe di Cannes, giunte a conclusione in questi giorni. E così la data d’inizio è stata fissata al prossimo venerdì, 21 ottobre, con la chiusura prevista per il 27.

Tutto questo fa sì che il prossimo EPT di Sanremo abbia tutte le carte in regola per diventare la tappa dello European Poker Tour con più giocatori partecipanti in assoluto. Il record in questo campo è già italiano ed è proprio quello dell’EPT di Sanremo del 2010, che vide 1.240 giocatori “intasare” le sale del bellissimo Casinò Municipale. E’ possibile quindi che questa volta i partecipanti saranno in numero ancora maggiore, dando all’evento un nuovo primato da “appuntarsi” sul petto.

Lo scorso EPT di Sanremo fu giocato in aprile e al pari delle precedenti edizioni, chiudeva, in pratica, la settima stagione. Infatti quello che è prossimo a svolgersi fa già parte del calendario dell’ottava. Non ci sono particolari dubbi in merito alla risposta positiva da parte dei giocatori italiani, che sicuramente onoreranno la tappa in patria, come sempre, con una percentuale, per nazionalità, sempre vicina al 50. La vicinanza con le WSOPE di Cannes, in più, farà si che non manchino nomi di grido, statunitensi soprattutto, che ne approfitteranno per “allungare” la loro sosta in Europa.