Giochi per iPhone: Texas Poker, il rivale di Zynga!



Se Zynga Poker su Facebook vi ha fatto impazzire e vi ha fatto passare intere giornate a sfidare amici e conoscenti, prima connessi da casa, poi magari su smartphone, riteniamo opportuno segnalarvi Texas Poker, un’app nata appositamente per iPhone (ma disponibile anche per iPod Touch) che sembra avere tutte le caratteristiche necessarie per diventare (nel tempo) il nuovo Zynga Poker.

Cominciamo col dire che Texas Poker è completamente gratuito ed ovviamente consente di sfidare altri giocatori online. Si parte avendo in dotazione un certo numero di chips (rigorosamente e soltanto virtuali), a seguire, per continuare a giocare è o comprarne altre o (se possibile) vincerne sempre di più ed accumularle, per poter continuare a farsi largo sui vari tavoli virtuali.

La differenza (secondo alcuni plusvalore) con Zynga è che Texas Poker è in tutto e per tutto strutturato come una poker room online, con tanto di lobby all’ingresso. Come detto in precedenza è un gioco essenzialmente for fun (l’unico costo, del tutto “eventuale” è quello piuttosto contenuto per acquistare dei “pacchetti” di chips) e quindi non mancano aspetti più giocosi come i regali, che si possono donare agli sfidanti. Tra essi, ad esempio, dei sigari cubani virtuali (sarebbe meglio non fumare del resto) e dei cioccolatini (che non fanno ingrassare).

Interessante e molto accurato è l’apparato di statistiche e la presenza giornaliera di lotterie, un altro modo per vedere “rimpolpato” il proprio patrimonio di chips del tutto gratuitamente. In fondo il senso del gioco è proprio questo, accumulare via via chips per diventare high roller virtuali. Ma di indubbio prestigio.