Google Plus games: gioco Zynga Poker su Google Plus



Prosegue la guerra, ormai non più sotterranea, di Google Plus verso Facebook. E tra gli argomenti che sono di specifico interesse del nostro blog non potevamo non segnalarvi un’importante novità messa in campo dalla multinazionale di Mountain View, vale a dire una versuine di Zynga Poker studiata e progettata proprio per Google Plus. Più in generale la sfida al quasi monopolio di Facebook è destinata a far accrescere il mercato dei giochi gratuiti progettati per i social network; Google infatti ha grandi ambizione in questo settore ed essendo queste piattaforme diventate un mezzo quasi insostituibile per molte persone, la presenza di attività ludiche, integrate nel sistema è un aspetto del tutto non secondario.
Lo Zynga Poker di Google Plus è come detto una nuova versione del già conosciuto e testato programma di poker online, giocato con denaro virtuale. Anche Facebook in questo periodo sta ridefinendo la sua “politica ludica” e per dirne una ora è possibile controllare sulla barra laterale a cosa stanno giocando i propri amici. Google ha risposto introducendo oltre al poker online anche altri giochi molto “classici” in ambito pc come Angry Birds, Sudoku, Bejeweled. Il poker online però è il vero terreno di scontro. I social network ne fanno ormai un elemento imprescindibile anche perchè in questo modo c’è la possibilità di catturare una fascia molto alta di utenti.
E sempre rimanendo in tema di giochi  Google Plus, ha deciso di attirare a sé gli sviluppatori dei giochi di Facebook con guadagni assai maggiori, offrendo il 95% degli introiti rispetto al 70% di Mark Zuckerberg. I colpi bassi certamente non mancheranno, le cifre in ballo sono veramente molto al di fuori della nostra immaginazione di “comuni mortali”. Ma se tutto procederà a dovere avremo presto a disposizione una scelta di giocabilità davvero molto ampia.