Guarda e Impara: come fiutare gli Assi degli avversari



Daniel Negreanu ci stupisce ancora una volta con la sua capacità di leggere, in modo quasi inspiegabile, le carte dei suoi avversari. Il giocatore canadese di origini romene è protagonista di questo video, in un confronto serrato con il giocatore libanese Sam Farha, in una partita High Stakes Poker.
Il flop, come potrete vedere, pone subito Farha in una condizione di vantaggio, facendogli arrivare tra le mani una coppia di assi. Negreanu, per parte sua ha una certa sicurezza nei suoi due 10 e così è l’unico, oltre a Farah, a vedere il rilancio di Farha, prima del flop.
Come potrete osservare però il Flop (che porta sul tavolo carte che non cambiano la situazione di nessuno dei due giocatori) fa scattare qualcosa nella mente di Negreanu, mentre Farah, pur agitando di quando in quando la sua sigaretta finta è bravissimo a non far trapelare nulla del suo potenziale vantaggio. Dopo il flop tuttavia Negreanu si prende un minuto abbondante per decidere cosa fare, per arrivare infine all’unica possibilità che ha ossia foldare, evitando il consistente rilancio dell’avversario.
Una volta terminata la mano ci mostra come sia riuscito ad intuire quali fossero le due carte di Farha.
Qui sotto il video: