Guarda e Impara: Negreanu gestisce così una scala al flop



Daniel Negreanu Vs Sam Farha in una mano incredibile, con colpi di scena da fil o da libro.
In cui Negreanu dimostra ancora una volta la sua pressoché incredibile capacità di leggere le carte e le mosse degli avversari. Al punto da foldare pur avendo in mano una scala.
La mano inizia al preflop con Negreanu con in mano un 9 ed un8 (ambedue cuori). Farha parte con un 9 ed un 2, ambedue picche.
Il flop porta sul tavolo un 5 di quadri, un 6 ed un 7, ambedue di piccher. Potrete vedere come Negreanu si lasci andare ad una pur piccola espressione di sorpresa di fronte ad un flop così favorevole. Farha, per parte sua,  coperto da occhiali scuri e più laconico del solito però non sembra intuire alcunché. Magari ha già in mente i possibili sviluppi.
Il turn scopre un K, di cuori. Non cambia nulla per nessuno, ma Farha chiama il rilancio di Negreanu senza pensarci troppo. Ed ecco la grande sorpresa, all’ultima carta. Il river infatti porta fuori dal mazzo un 5 di picche, che ribalta, del tutto inaspettatamente, i rapporti di forza.
Ora Farha è in vantaggio, definitivamente in vantaggio, ha in mano il flush, il colore.
Negreanu però sembra accorgersi di qualcosa. Anzi al consistentissimo rilancio di Farha inizia a pensare ad alta voce rispetto a cosa possa aver indotto l’avversario ad una simile mossa. E intuisce che è stato superato.
Ecco il video, veramente appassionante: