Italian Poker Awards 2011: tornano i giocatori premiati da PokerStars



E’ fissata al prossimo 26 Aprile, nella suggestiva location del Victory Morgana Bay di Sanremo, la manifestazione organizzata da Pokerstars.it per premiare i migliori giocatori del panorama pokeristico italiano sia live che online.
Si tratterà della seconda edizione degli Italian Poker Tour Awards nati per attribuire premi a  cinque diverse categorie:  Miglior Giocatore IPT, Migliore Giocatrice IPT, Qualificato Online IPT dell’Anno, Esordiente IPT dell’Anno e il Premio Speciale IPT Poker Face.

Saranno ovviamente presenti tutti i giocatori del Team Pro PokerStars.it, dal capitano Luca Pagano a Dario Minieri, passando per Salvatore “Mister EPT” Bonavena. Previsti anche altri super ospiti, vere e proprie celebrities tra i più forti giocatori del mondo di poker texas hold’em che per l’occasione saranno San Remo anche per giocare il Main Event del Pokerstars EPT San Remo.
Già si conoscono i nomi dei due migliori giocatori della Season 2: l’ungherese Lendvai Tamas, Miglior Giocatore IPT in forza del primo posto raggiunto nella Leaderboard e l’italiano Vincenzo Natale, Miglior Giocatore Mini-IPT che riceverà il ticket per il PokerStars EPT San Remo che inizierà il giorno seguente.
Tornerà come detto sopra anche il Premio Speciale IPT Poker Face con ben 100 players tra i possibili premiati.
I criteri di premiazione prevedono che il premio per la categoria Miglior Giocatore venga conferito al giocatore di poker con il più alto totale di punti della stagione. I punti sono quelli assegnati in tutti i Main Event dell’IPT e negli eventi secondari dal buy-in di almeno €1.000.
Discorso un pò diverso per la categoria Qualificato Online IPT dell’Anno che non riguarda solo il numero di pacchetti vinti da un giocatore giocando i satelliti su PokerStars.it, ma anche i risultati ottenuti agli eventi live IPT.