Italian Poker Tour 2012, Season 4 al Campione d’Italia



Da oggi, fino al 28 maggio, a Campione D’Italia verrà disputata la prima tappa di quella che sarà la quarta stagione dell’Italia Poker Tour. L’evento, verrebbe da dire ovviamente, è targato PokerStars.it ed è stato organizzato da PaganoEvents. Si tratta di qualcosa che ormai ha assunto un rilievo di non poco conto nel più generale gigantesco circuito del poker live europeo. I riflettori sono tutti puntati sul main event, con buy in da 2.200 dollari, che sicuramente attirerà diverse centinaia di giocatori, tra cui i migliori disponibile nel panorama nazionale.

Come sempre accade quando si ha a che fare con il casinò di Campione, oltre alla parte prettamente agonistica ci sarà spazio anche per eventi di carattere “mondano”, ad esempio la consegna degli IPT Awards Season 3. Tutti i migliori giocatori della stagione precedente saranno premiati nel corso della cerimonia degli IPT Awards, seguendo queste categorie: vincitori delle leaderboard IPT, leaderboard Mini IPT, leaderboard Ladies Event e tutti i giocatori e le giocatrici che si sono classificati dal 2° al 5° posto.

Premi anche per il Migliore giocatore IPT, la Migliore giocatrice IPT ed il Migliore qualificato online; i nomi saranno scelti tra coloro che hanno dato prova di abilità particolari nei tornei più in vista del tour. Segnaliamo anche il Premio Speciale IPT Poker Face che vedrà in gara i primi 100 giocatori della leaderboard IPT, con il vincitore scelto attraverso una votazione online.

Gli Award sono un riconoscimento che va ad aggiungersi ai già ricchi premi in palio messi a disposizione da PokerStars.it. Il vincitore della Leadboard IPT sarà anche il volto ufficiale di tutta la quarta stagione. I nomi dei vincitori, considerando il fatto che il torneo ha inizio oggi, sono già note; l’ucraino Oleksii Kovalchuk per quella IPT, Andrea Ferrari per quella legata al Mini IPT e Noemi Palumbo per il Ladies Event.

Per gli altri premi resta tutto da decidere.