Mercato poker online, previsioni in crescita per il 2010

Raffaele Ferrara,  direttore generale dell’Amministrazione Autonoma dei Monopoli di Stato (Aams), ha affermato che “Il  poker online è uno dei punti di forza del settore giochi, lo dimostra il trend di crescita esponenziale”.

Il direttore, al convegno veneziano “Un anno di poker” aggiunge: “Ci aspettavamo una raccolta di 400 milioni mentre le previsioni per il 2009 sono di 2,2 miliardi di euro”.
Evidentemente il gioco legale paga, infatti come dichiara lo stesso Ferrara “Il gioco legale è più competitivo del gioco illegale, i giocatori stessi scelgonola legalità e non l’off shore”.
Poker online che sta lentamente spazzando via quello live, anche in virtù della legge europea – attuata dal nostro Ministero degli Interni – che ha fatto chiudere tantissimi circoli privati senza concessione.
Ferrara affronta anche il tema “cash game”, poker online che non si svolge “a torneo”, ma “for money”. Bruxelles dovrebbe dare presto il via a questa nuova modalità di gioco, e il direttore di Aams prevede che il sistema sarà operativo dal nuovo anno. 


Galleria

  • wsop
  • poker online wiki
  • brunson
  • epic
  • poker

Ultimi articoli di sezione