Le migliori applicazioni per giocare a blackjack online



Il Blackjack è senza dubbio uno dei must del gioco d’azzardo. Il famoso gioco del Ventuno, come viene volgarmente chiamato in Italia, ha un’origine risalente a secoli fa. Alcuni esperti del settore affermano che in realtà il gioco veniva già praticato nel XVII secolo in Inghilterra e Francia nelle grandi corti reali. Anche allora, si fondava sulla distribuzione di carte con l’obiettivo di raggiungere il numero 21, con il valore degli assi considerato 1 o 11. Le carte figura ovvero il Fante (Jack), la Regina ed il Re valevano ognuna 10.

Dalle corti di Francia e Inghilterra ai casinò di Las Vegas e Atlantic City. Questa formula è rimasta immutata per secoli e, storicamente la forza del Blackjack si è mantenuta costante anche nelle applicazioni moderne per smartphone e tablet.

La nostra redazione ha testo diverse applicazioni e room di siti e blog dedicati al blackjack per fornire ai lettori una classifica delle app più indicate per apprendere le rudimenta del gioco.

BlackJackOnline 32Red

Tra le modalità più interessanti che abbiamo testato nella Rete, ottimi riscontri sono stati forniti dalla room blackjack online 32Red. La versione dedicata ad uno dei classici giochi da casinò, consente agli utenti di selezionare più varianti sia nella versione da scaricare sul pc sia nella versione online in linguaggio flash. Dal punto di vista pratico in molte varianti del blackjack fornite dal produttore, il banco deve fermarsi o “stand” in inglese a 17, il che significa che non può più pescare ulteriori carte per cercare di batterti. Se oltrepassa il 21 il banco “sballa”, perde la mano e deve pagare tutte le puntate rimaste sul tavolo. Le varianti e le vincite variano a seconda del tipo di gioco. Alcune release assegnano più valore al Fante Nero (Black Jack), altri invece modificano il limite di dove il banco si deve fermare. Queste variabili modificano radicalmente le probabilità di vincita rendendo il gioco ancora più divertente e affascinante.

 

Real Blackjack

Tra i test effettuati dai nostri esperti Real Blackjack è la migliore in assoluto, poiché è semplice da utilizzare ed è in grado di insegnare anche al giocatore più brocco tutte le tecniche e i piccoli segreti del BlackJack. Durante la modalità di gioco avrete a disposizione dei “suggerimenti” con i quali sarà possibile decidere come comportarsi durante le differenti situazioni. Ci sentiamo di eleggerla come la migliore applicazione per blackjack in virtù anche dell’ottima grafica e le varie funzionalità integrate nel gioco.

Ultimate BlackJack 3D

Seconda posizione nella nostra speciale classifica per Ultimate BlackJack 3D. Si tratta di una buona app per compiere i primi passi nel blackjack anche se non risulta molto intuitiva come Real BlackJack. L’aspetto grafico presente delle lacune a causa della veste piuttosto grezza delle varie schermate visibili durante il gioco. Tra gli aspetti positivi annoveriamo invece un ottimo funzionamento nella modalità landscape. All’inizio l’applicazione potrebbe risultare difficile da comprendere poiché per tirare una carta si deve fare un tap sul mazzo di carte e “per stare” bisogna invece fare il “tap” su un altro punto dello schermo. Una applicazione buona, ma non eccellente, per tutti i neofiti del BlackJack.

BlackJack Live

Terzo gradino del podio per BlackJack Live. Questa app presenta una grafica pressoché identica a Real BlackJack e, allo stesso modo della diretta concorrente, risulta semplice e intuitiva per qualsiasi utente. Unico neo di questa applicazione è che per giocare bisogna collegare il proprio account di Facebook e questo (per esperienza) sappiamo essere una cosa indigesta a molti utenti. Nelle prossime settimane l’applicazione riceverà un upgrade con il quale sarà possibile giocare al BlackJack online con i propri amici.

Oltre alle applicazioni per smartphone e tablet scaricabili dai principali store Apple, Android e Windows Phone, il blackjack online continua a riscuotere un buon seguito anche su siti specializzati di operatori nazionali e internazionali. I dati non sono paragonabili a quelli di poker online e slot machine (vlt), ma gli incassi registrati da 32 Red, PokerStars e tutti gli altri competitors del settore sono tutt’altro che irrisori.
blackkn