Poker online Android e iPad 2



Per alcuni il poker è inestricabilmente connesso alla dimensione live, qualcosa che ha senso soltanto se si è seduti al tavolo ed è possibile guardare in faccia gli avversari durante un torneo. Per altri invece conta soltanto il gioco in se e non il luogo. E per queste persone la progressiva liberalizzazione del gioco d’azzardo online ha significato la possibilità di giocare molto spesso, comodamente seduti a casa. La tecnologia mobile sta portando però qualcosa di ulteriore, la possibilità di portare sempre con se il tavolo di gioco, trasformando ogni location con una connessione accettabile in una potenziale sala da gioco.

In questo senso, PokerStars, tra le più grandi poker room operanti in Italia e nel mondo ha da poco realizzato PokerStars Mobile, un’app disponibile per iOS ed Android che consente di giocare a poker online, in modalità cash game, ovunque sia possibile farlo. L’applicazione è riservata ed ha senso utilizzarla soltanto se si è iscritti a PokerStars, con un conto di gioco da poter utilizzare in partite di Texas Hold’em e Omaha.

L’app è ovviamente disponibile in diverse lingue (5 fino ad ora) e consente di giocare su più tavoli con l’opzione multi-table, supporta una funzione chat per rimanere in contatto con i propri avversare e attraverso l’hand history da modo di revisionare le proprie giocate. Per chi è meno esperto è anche disponibile la modalità “play money”, vale a dire il gioco con soldi finti per potersi esercitare o soltanto testare l’applicazione.

L’app sembra tuttavia dare il meglio di se sui tablet piuttosto che sugli smartphone, data la maggiore ampiezza degli schermi, ma è possibile che giocare su un display più piccolo sia solo questione d’abitudine. Al momento è disponibile sui seguenti supporti: smartphone Android 2.3 o superiore, iPad 1, iPad 2, iPhone 4.0+, iPhone 3GS, iPod touch di quarta generazione.