Poker per Android; le app aumentano di continuo!



Il poker e la tecnologia, nell’ultimo decennio, hanno trovato davvero moltissimi punti in comune. Ed è stato proprio il progresso tecnologico a consentire una diffusione pressochè capillare di questo gioco, in particolare nella versione Texas Hold’em. L’interesse del pubblico, del resto, è cresciuto in maniera esponenziale e questo blog ne è una piccola (ma speriamo significativa) prova.

Internet, Social Network e dispositivi come smartphone e tablet sono stati dei veri punti cardine di questa grande espansione; attualmente sono proprio questi ultimi device, con il grande pregio della mobilità, ad essere preferiti dai giocatori (occasionali o meno). Il più diffuso tra i sistemi operativi mobili del mondo, Android, non è certamente secondo a nessuno nella gamma di scelte che offre a coloro che amano cimentarsi sul tavolo verde virtuale.

La gamma di app disponibili è infatti molto estesa ed il Google Play Store (un tempo noto come Android Market) può contare su un catalogo vastissimo, adatto a tutti i gusti. Il vantaggio maggiore viene sicuramente dal fatto che nella maggior parte dei casi si tratta di app del tutto gratuite, che consentono a molti giocatori, titubanti rispetto all’idea di “metter soldi” in una poker room, di impratichirsi a sufficienza prima di iniziare a giocare con soldi veri. Tra le app gratuite che ci sentiamo maggiormente di consigliare c’è sicuramente Live Hold’em Poker Pro, un vero must per gli amanti del gioco online, con moltissime funzionalità capaci di rendere la propria esperienza di gioco molto divertente. Non è in ogni caso l’unica app gratuita disponibile, ma è sicuramente da inserire tra le migliori.

Una strada ulteriore per aumentare la già grande affinità tra poker e tecnologia che del resto ha dato vita ad un gigantesco mercato come quello del poker online. L’altra cosa (che potremmo definire entusiasmante, forse esagerando un pò) è che il parco di app disponibili si rinnova ed evolve continuamente. Le funzionalità crescono volta per volta, dando modo anche al giocatore meno esperto di far pratica nel più efficiente dei modi!