Pokerafterdark: il programma tv sul poker texas hold’em



Poker After Dark è il nome di un programma televisivo dedicato al Poker Texas Hold’em. Viene trasmesso dalla rete televisiva statunitense NBC ed è possibile seguirlo anche in molte altre parti del mondo, considerando il suo enorme successo.

Poker After Dark va in onda sei giorni alla settimana; ogni puntata ha la durata di circa un ora ed ogni settimana appositamente per il programma viene organizzato un nuovo tavolo.

Il format ormai molto consolidato prevede la partecipazione di sei giocatori di poker professionisti, attorno ad un tavolo in cui si gioca principalmente a Texas Hold’em.

Ciascun torneo viene trasmesso nel corso dei primi cinque giorni di programmazione; il sesto giorno invece la rete mette a disposizione una versione “director’s cut”. Il vincitore si accaparra volta per volta ben 120.000 dollari.

A partire dalla quarta stagione oltre alla modalità Texas Hold’em No Limit è stato saltuariamente possibile assistere a partite in modalità cash game.

Poker After Dark ha avuto ufficialmente inizio dal 1° gennaio 2007. Viene tradotto e messo in onda in diversi paesi, attraverso varie televisioni tematiche:

in Canada dalla rete Rogers Sportsnet, in Germania da Sport1, in Irlanda da Setanta Sports, nei Paesi Bassi da Veronica TV, in Danimarca da Tv3+,  in Italia da Poker Italia 24, in Russia da 7TV, in Brasile da Discovery Channel Brasil, in America Latina da Discovery Channel Latin America.