PokerStars: il nuovo spot con Rafa Nadal!



Qualche settimana fa il celebratissimo tennista spagnolo Rafa Nadal ha ufficializzato il suo accordo con la più grande poker room operante al mondo (nonchè leader del mercato online italiano) PokerStars. Eppure, negli anni immediatamente precedenti l’accordo ben pochi avrebbero pensato che Nadal coltivasse un interesse particolare per il poker online.

La “passione” evidentemente o era sopita o non era oggetto di discussione; in ogni caso dopo l’ingresso di Boris Becker nel team online di PokerStars anche Nadal ha deciso di “entrare nel giro”. Ed il tennis, assieme al calcio, è tra gli sport maggiormente seguito al mondo. Ad appena poche settimane dall’accordo sono iniziate a comparire su tv e canali tematici i nuovi spot di PokerStars che vedevano come protagonista proprio Rafa Nadal, in una versione “inedita” rispetto a quella che siamo abituati a conoscere su terreno verde o rosso.

Nello spot infatti Nadal, molto rilassato, tiene per le mani uno smartphone, con cui sta giocando a poker online. Mentre i secondi passano una folla sempre più ampia gli si raccoglie attorno, incitandolo. Scopriamo poi che la location è Barcellona, è nello stesso momento in cui Nadal va in all-in e vince tutta la folla esulta con lui, esattamente come se stesse giocando a tennis. Questo spot (che vi mostriamo qui sotto) è una parte del marketing che vedrà coinvolto Nadal come testimonial di punta di Pokerstars anche se per il momento lo spagnolo parteciperà soprattutto ad eventi benefici.

Come detto in precedenza però il campione del tennis non è l’unico sportivo di prima grandezza che PokerStars può vantare come proprio testimonial; oltre al già citato Boris Becker fanno parte della “squadra” Mats Sundin e Gianluigi Buffon. Tra le voci che circolano in questi giorni quella più insistente riguarda il possibile ingaggio di Michael Phelps, che dopo aver chiuso la sua trionfale carriera in vasca ha scoperto nel poker un’appassionante ambito agonistico.