Texas Hold’em per principianti: quale poker room scegliere?



In questi giorni, molti aspiranti giocatori si chiedono come poter riconoscere le poker room dotate di regolare licenza AAMS allo scopo di poter iniziare a giocare online nella massima sicurezza.
E’ necessario specificare preliminarmente che le poker room senza licenza AAMS non sono necessariamente truffaldine; molte di esse sono già in possesso di una licenza di gioco acquisita in passato e che gli da tutt’ora diritto di poter essere fruibile in tutto il mondo senza autorizzazioni accessorie.

Va tuttavia detto che allo scopo di aggiornarsi alla nuova legislazione molte poker room internazionali di successo hanno acquistato la licenza AAMS, specifica per l’Italia, allo scopo di attirare maggiore clientela.

Per riconoscere quindi le poker room in possesso della certificazione più recente vi ricordiamo che non basta che siano in lingua italiana, altri requisiti fondamentali sono che il loro dominio sia .it (lo stato italiano non permette a chi è sprovvisto di licenza AAMS di avere come estensione di dominio it; se ci fate caso le poker room sprovviste della licenza sono in genere contrassegnate da .com); il logo AAMS ed il numero di licenza verificabile e visibile; la presenza del sito di gioco sull’elenco messo a disposizione dall’AAMS sul proprio portale.

La conoscenza di questi semplici strumenti e magari (ma non necessariamente) affidarsi a concessionari di gioco di riconosciuta esperienza ed affidabilità può sicuramente garantire i giocatori meno esperti di entrare nel mondo del gioco online senza aspettarsi brutte sorprese.