Texas Poker Automata Tools Pro iPad



Se eravamo dapprima passati per le applicazioni studiate per iPhone e iPod Touch, i tool definitivi per il Poker Texas Hold’em sono ora disponibili su App Store anche in versione HD e quindi per iPad & iPad 2. Il nome, lo ricorderete, è Texas Poker Automata Tools Pro e si tratta di una suite completa di programmi per il Poker progettata esclusivamente per la piattaforma operativa originale di Apple; dispongono, come detto, di un’interfaccia utente in HD, dall’aspetto elegante, funzionale ed immediato, pensato proprio per permettere di inserire i dati e controllare i risultati conseguiti in modo rapido, comodo ed intuidito. Si prefigura quindi come una modalità di gestione ideale anche per il poker online, sperando di non dover attendere troppo novità anche in quel campo.
Scendendo nel dettaglio due differenti Poker Automata saranno di ausilio al giocatore nel corso dei tornei, fornendo suggerimenti accorti sulle azioni più corrette da eseguire in ragione del punto che si ha in mano. Suggerimenti che possono essere molto utili per verificare, ad esempio, se una mano può essere realisticamente fonte di vincita, anche attraverso confronti di tipo matematico e statistico. Si tratta dell’unica app targata Apple ad offrire questa possibilità
Vengono quindi messi a disposizione vari Poker Tool, per analizzare e fare simulazioni di una mano, calcolare gli odd, gli expected value e via dicendo. Questi strumenti oltre ad aiutare nel corso della singola mano costituiscono un ottimo training per tutti i meno esperti, visto che col tempo si apprenderà come “standardizzare” i proprio comportamenti di gioco anche in relazioni alle possibilità matematiche.
Come già accennato il design è uno dei pezzi forti di questo prodotto; è stato inoltre studiata la possibilità, per il futuro di inserire nuovi tool e funzionalità che saranno disponibili gratuitamente per tutti coloro che acquisteranno la versione pro dell’app.