Whales: la sitcom sul poker ambientata a Las Vegas



Gli americani potranno presto gustarsi una serie tv dedicata al mondo del poker: si intitola Whales, si tratta di una sit-com prodotta da Jenji Kohan e Matthew Salsberg e sarà trasmessa sul canale tematico Showtime.
L’accoppiata Kohan – Salsberg è la stessa che ha prodotto Weeds, Matthews Salsberg è anche un ottimo giocatore di poker professionista e ha garantito che molta della sua esperienza sarà utile per rappresentare in maniera più realistica possibile i lati migliori del gioco del texas hold’em.
La storia di Whales sarà quella di un gruppo di stravaganti giocatori di poker che s trasferiscono a Las Vegas e puntano a realizzare il loro sogno: partecipare al Main Event delle World Series of Poker. Whales cercherà di sintonizzarsi con la stessa onda comica di Weeds, avremo quindi a che fare con una sit-com brillante e molto concentrata sulle eccentricità dei suoi personaggi.
Una sit-com sul poker è senza dubbio indicativa di quanto questo gioco ormai sia sempre più conosciuto presso il grande pubblico: chissà che non vedremo mai Whales anche in Italia, visto l’ottimo andamento del gioco del poker da noi, non dovrebbe essere affatto una sorpresa…