World Series Of Poker Europe 2012: come procede il Main Event?



“Olimpico”, altro non potremmo dire, se facciamo riferimento al chipcount degli 83 player rimasti in gara al Main Event delle World Series Of Poker Europe. Nomi che mettono in sequenza, uno dopo l’altro, i più importanti giocatori operanti al mondo, con una particolare “fusione” tra vecchia e nuova scuola, specialisti dell’online e fenomeni del live. Non volendo mancare di rispetto a nessuno segnaliamo quindi alcuni dei poker pro maggiormente in vista rimasti in gara ed i loro posizionamenti.

In quarta posizione è possibile trovare Phile Hellmuth, che sta conoscendo un periodo di grazia, iniziato con un nuovo braccialetto (il 12esimo della sua straordinaria carriera) al Razz delle WSOP estive e che certamente ce la metterà tutta per raggiungere un pizzamento di tutto rispetto (sempre che riesca a tenere i suoi nervi sotto controllo). Al nono posto invece un inarrestabile Joseph Cheong, tra i più grandi giocatori online, capace di mettere in fila, rapidamente, risultati a dir poco incredibili e che sta dimostrando di essere quantomai valido anche nel live.

Al decimo posto Betrand Grospellier, forse il più grande giocatore europeo; al dodicesimo il “quieto” Daniel Negreanu che sicuramente riserverà qualche “zampata” ora che siamo arrivati alle fasi finali del gioco, dal momento che appare in forma smagliante.

Non possiamo dimenticare poi il giovane lituano Kristijonas Andrulis, nome ancora poco noto per il grande pubblico, ma che si sta distinguendo sia per il suo stile “spettacolare” sia per il fatto che da un biennio è perennemente in ascesa, con risultati importanti anche nei tornei High Roller. Così come non può passare inosservata la ventesima posizione di Elio Fox, il campione uscente del Main Event WSOPE 2011.

Dimenticando sicuramente tutta una serie di altri nomi importanti, in ultimo ricordiamo l’unico italiano rimasto in gara, Marco Leonzio, che oggi ripartirà con 42.000 chip, 20 bui da moltiplicare con la speranza di migliorare la sua posizione attuale (è 79esimo su 83 player ancora in gara). Gli facciamo un grosso in bocca al lupo!