Guarda e Impara: come ti scoppio la doppia al K

Al tavolo del WPT (World Poker Tour) in Arizona si confrontano John Phan ed Amit Makhijia.

Il pre-flop fa uscire un 9 ed un 6 per Amit ed un 7 ed un K per John. Amit in effetti fin da subito si rende conto di non iniziare bene la mano; tituba un po’ e poi decide di proseguire.

Il Flop porta sul tavolo un 7, un K ed 4. La posizione di vantaggio di John Phan sembra quindi più che consolidarsi. Amit non demorde, anzi rilancia, ma praticamente senza pensarci, Phan, molto sicuro di se chiama e rilancia, fino ad 800.000 dollari. Contrariamente alla titubanza iniziale Amit, senza alcuna titubanza, annuncia di andare in All In, con Phan che raccoglie la sfida.

Segue un autentico momento di confusione in sala, con urla dal pubblico e con i due giocatori che si alzano dal tavolo e si avvicinano ad un monitor per seguire da lì le fasi finali.

Ed ecco che nel River dal mazzo esce un 10. Un 10 che può far sperare ad Amit di ribaltare la posizione, purchè dal mazzo escano un 8 o un picche (colore o scala).

La temerarietà di Amit, in un finale accompagnato dall’enfasi dei commentatori viene premiata dal 10 che esce dal mazzo e che, con una scala in mano, lo porta ad accaparrarsi un nutritissimo piatto.

Dondola le braccia sconsolato un pressochè incredulo Phan.

httpv://www.youtube.com/watch?v=FKkp2ztqIcI

admin
  • Scrittore e Blogger
Suggerisci una modifica