Poker Generation, arriva il film di Gianluca Mingotto

Prossimo ad arrivare nelle sale cinematografiche italiane Poker Generation un film, come immaginerete, sul mondo del Texas Hold’em. Il poker in salsa texana è diventato una vera e propria mania anche da noi,  e così si è deciso di tentare l’esperimento “filmico” ad opera del regista emergente Gianluca Mingotto.

La trama di Poker Generation vede protagonisti due giovani fratelli siciliani, Filo interpretato da Piero Cardano e Tony interpetrato da Andrea Montovoli. Ambedue vivono in un piccolo paesino siciliano, Scicli, e necessitano di racimolare dei soldi per pagare le cure mediche della sorellina gravemente malata. Tenteranno quindi la strada del  Texas Hold’em dando il via ad un intreccio di sentimenti, di appresione per la sorellina e le strategie di gioco.

Le riprese di Poker Generation sono iniziate il 24 marzo a Malta in occasione del Malta Poker Dream. Tra gli attori oltre ai già citati Andrea Montovoli e Piero Cardano anche Francesco Pannofino, Martina Pinto, Melita Toniolo e la partecipazione straordinaria di Lina Sastri e Claudio Castrogiovanni. Troveremo anche alcuni giocatori professionisti come Maurizio Agrello, Salvatore Bonavena e Mustapha Kanit.


 

admin
  • Scrittore e Blogger
Suggerisci una modifica